Ask.fm è superato? I siti e le app di incontri occasionali

incontri su ask fmCome ho già avuto modo di dirvi nei precedenti articoli qui su ask fm italia, a quanto pare oramai ask.fm è in declino. Qui vi avevo spiegato come funziona ask e se leggete bene vi sarà facile capire il perchè oramai abbia perso gran parte dei suoi utenti e dell’interesse che suscitava in essi. Il sito di ask ebbe un incredibile successo soprattutto tra i giovanissimi per una ragione piuttosto semplice da spiegare. Ovvero permetteva di rompere il ghiaccio in modo piuttosto rapido ed indolore. Con la scusa del “gioco delle domande” si può inviare una domande anche in forma anonima a chiunque e poi magari continuare la conversazione in privato.

Per molti il gioco è diventato quello di porre la domanda giusta così da suscitare l’attenzione da parte di chi quella domanda la riceveva e doveva decidere se rispondere o meno.

Questo sistema aveva le sue ragioni d’essere ed in effetti era molto utile in passato. Oggi tuttavia ask è in declino e molto probabilmente o non sappiamo se tra qualche anno sarà ancora online oppure farà la fine di altri siti storici come per esempio hi5 e myspace.

A cosa si deve il declino di ask?

La risposta a questa domanda è di facile soluzione. Ask ha semplicemente smesso di servire in quanto con l’avvento dei siti di casual dating (ovvero incontri occasionali) rompere il ghiaccio è diventato un problema di semplice soluzione. Basta utilizzare i siti giusti dove in effetti tutti gli utenti (soprattutto le ragazze) sono iscritti apposta per realizzare incontri rapidi ed occasionali e il ghiaccio sarà già rotto in partenza. Basterà dire ciao ad una ragazza e queste già saprà quello che vogliamo da lei e risponderà con quelle medesime finalità in testa.

Questa tipologia di siti in pratica annulla il cosiddetto “corteggiamento virtuale” ovvero quella fase in cui generalmente il maschio deve cercare di attirare l’attenzione della ragazza che gli piace.

Di recente sono state create anche delle app (per dispositivi mobili ,sia android che ios) molto interessanti che funzionano proprio in questo modo e che di fatto rendono ask.fm oramai superato.

E’ ovvio che se puntate una ragazza in particolare e questa non vi risponde utilizzare una buona tecnica di seduzione online come quella che uso io solitamente, può essere molto utile.

Ecco perchè se ask non riuscirà a rinnovarsi entro i prossimi anni molto probabilmente scomparirà per sempre.

Di quali app sto parlando? Beh ce ne sono molte e diverse ma quella più popolare che quasi sicuramente conoscente è Tinder.

Tinder può essere considerato come il successore del social network ask sebbene funzioni solo sui cellulari e sebbene sia totalmente differente da ask. Tuttavia viste le modalita di utilizzo e le finalità per cui l’utente utilizzava ask.fm, diciamo che in sostanza le cose stanno proprio così. Questa app di fatto permette di rompere il ghiaccio in un modo talmente veloce che fa impressione. Tuttavia come già detto, funziona solo su smartphones e tablet. Sui desktop la soluzione migliore rimane quella dei siti di incontri occasionali. Ovvero i siti che uso io e che mi garantiscono numerosi incontri ogni mese. Su questo sito vi ho elencato anche i siti di incontri occasionali che uso da diverso tempo e che funzionano davvero, oltre ad essere gratuiti. Perciò se la cosa vi interessa provateli. Di sicuro la migliore alternativa ad ask.fm ed il miglior modo attualmente esistente per rimorchiare facile in rete rimangono loro!