Come funziona Ask

Visto e considerato che molti non sanno cosa sia Ask.fm mentre altri lo usano senza nemmeno capire bene come funzione vorrei farvi una breve sintesi e un piccolo resoconto che spieghi una volta per tutte cosa è ask e a cosa serve.

Ask nasce nel 2010 e ottiene un grande successo in tutto il mondo ma in cima ai paesi dove viene più utilizzato c’è proprio l’italia.

Le ragioni di questo incredibile successo nel nostro paese possono essere tante e non è ora il momento di fare un trattato sociologico su ask. Quel che è certo è che a tantissimi ragazzi, soprattutto adolescenti, sembra piacere tantissimo utilizzare ask.fm (sito ufficiale) e fare domandine stupide a tutte le ragazze che gli capitano a tiro utilizzando la modalità anonima (ovvero non mettendoci la faccia).

ebbene la modalità anonima sembra essere proprio la principale ragione del successo di ask.fm in quanto permette a tutti di fare domande anonimamente. Questo vuol dire che possiamo chiedere cose che normalmente non avremmo mai il coraggio di chiedere a quattr’occhi o nemmeno via mail, ma anonimamente troviamo quel coraggio e questo ci aiuta anche a rompere il ghiaccio e a prendere coraggio se la ragazza in questione ci risponde in maniera “positiva” o si fa trovare disponibile.

Nel video che vedere qui sopra si spiega brevemente come funziona ask e cosa tutti i novellini dovrebbero sapere prima di usare ask.fm! Tenete presente che ask è un vero e proprio social network dove quello che conta è l’immagine e la popolarità. Per diventare popolari dovete ricevere tante domande (o chiedere qualcuno di farvele), ricevere voti e regali, insomma dovrete far si che il vostro profilo sembri molto frequentato e vivo. Semplicemente questo è alla base del successo di ask e l’essere tradizionalisti o i cosidetti “bravi ragazzi” di sicuro non vi farà ottenerre successo. Quindi in pratica su ask primeggia chi fa più stranezze e riceve più like, voti, regali e domande! E’ molto semplice, o quantomeno è molto più semplice rispetto agli altri social network più popolari, che hanno parecchie funzioni in più e possono sembrare più difficile all’inizio.

Devo dire però che ask.fm viene usato principalmente per rimorchiare anche se in origine era nato con intenzioni ben differenti. Peccato soltanto che i risultati ottenuti da chi lo usa per rimorchiare siano davvero scarsissimi e infatti è per questa ragione che ho scritto questo precedente articolo su ask in cui vi indico i siti di incontri gratuiti che uso io per rimorchiare e che funzionano alla grandizzima. A breve vi spiegherò anche quali tecniche utilizzare per far innamorare di voi le ragazze che incontrate in rete!